4.a Trasferta CANTU’ (30-11-14)


Come raggiungere il PalaPianella (NGC Arena)

Info Biglietti

Appena avremo info su come e dove acquistare i biglietti aggiorneremo la pagina.

Informazioni PalaPianella (NGC Arena)

La NGC Arena (noto anche come PalaPianella) è il principale palazzetto dello sport della provincia di Como situato nel comune di Cucciago. Costrutito nel 1974, ha una capienza di 3.910 posti a sedere. Fin dalla sua inaugurazione, è il campo sul quale gioca le gare casalinghe la Pallacanestro Cantù e dove la squadra brianzola ha conquistato i successi a livello internazionale. La NGC Arena ospita anche le squadre giovanili del basket Cantù e degli spettacoli di basket freestyle, oltre che concerti, manifestazioni benefiche e l’annuale riunione dei soci della Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù.

Palasport Pianella.jpg

La capacità attuale è di 3.910 spettatori a sedere. Prima delle ristrutturazioni, dovute alle normative sulla sicurezza, l’impianto raggiungeva una capienza di 4.217 spettatori. Il palazzetto è suddiviso in quattro settori:

  • Le gradinate (collocate lungo tutti e quattro i lati)
  • Le tribune numerate laterali e centrali (opposte alle panchine e al di sopra di esse)
  • Le poltronissime (di fronte all’ingresso degli spogliatoi).

Il tifo organizzato canturino trova casa nella gradinata a destra rispetto all’uscita dagli spogliatoi: gli Eagles, oltre ad organizzare coreografie che coinvolgono l’intero pubblico biancoblu, possiedono un proprio spazio all’interno del palasport dedicato alla vendita del proprio materiale.

Settori

ngc_arena_basket

Come arrivare al PalaPianella (NGC Arena)

Auto

Dall’autostrada A9 Milano-Lainate-Como-Chiasso (uscita a Fino Mornasco o a Lomazzo) prendi l’uscita Fino Mornasco verso SP27, poi mantieni la destra al bivio per proseguire verso SP27, mantieni la destra al bivio, segui le indicazioni per Fino Mornasco/Cantù/Dei Giovi ed entra in SP27
Continua su Viale Risorgimento, Svolta a destra in Via Giuseppe Garibaldi/SS35, Prendi la 1a a sinistra in corrispondenza di Piazza Odescalchi/SP27, Svolta a destra in Piazza Odescalchi/SP27, Continua a seguire la SP27, Mantieni la destra al bivio, Continua a seguire la SP27, Attraversa 2 rotonde, Alla rotonda, prosegui dritto su Via Cantù/SP27, Alla rotonda prendi la 4a uscita e imbocca Via per Cucciago

Treno

Il PalaPianella è raggiungibile in treno tramite la linea di Trenitalia Milano-Como-Chiasso (fermata Cantù Cucciago). Giunti a Cucciago la stazione è servita dai treni della linea S11 (Milano–Chiasso) del servizio ferroviario suburbano di Milano Porta Garibaldi, con frequenza semioraria durante le ore di punta, e oraria durante le ore di morbida.

Visualizza Tabella Orari Linea S11 (sistema ferroviario suburbano di Milano)

In particolare il servizio è espletato da corse a cadenza semioraria (ogni mezz’ora), in direzione Chiasso dalle 6 alle 8 e dalle 17 alle 21, in direzione Milano dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21. Nelle restanti fasce è garantita la frequenza oraria.

BUS

Dalla stazione di Como potete prendere la linea C_52 Como – Intimiano – Cantù (Download ORARI) e la fermata è INTIMIANO – Cavanetta (Mantea)‎ una volta scesi alla fermata scorgerete già il PalaPianella e sono circa 2 minuti a piedi percorrendo una piccola stradina asfaltata.

Info orari BUS: ASF Autolinee

Indirizzo PalaPianella (NGC Arena)

Palasport Pianella
Via per Cantu’, 10
22060 CUCCIAGO (CO)
Tel.: 031/787344
Fax.: 031/725207
Capienza 3910 posti

Mappa

Ottieni i Percorsi

Contatti Pallacanestro Cantù

Sede

Via Volta 18
22063 CANTU’ (CO)
Tel.: 031/701636
Fax.: 031/701637

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *