12.a Trasferta PISTOIA (30-03-14)


Come raggiungere il PalaCarrara

Info Biglietti

Per acquistare i biglietti potete rivolgervi ad uno dei gruppi organizzati oppure recarvi direttamente al PalaCarrara il giorno della partita per acquistare i biglietti per entrare al palazzetto.

Informazioni PalaCarrara

Il Palazzetto dello Sport di Pistoia, intitolato nel 2012 a Mario Carrara, presidente dell’Olimpia Pistoia negli anni Ottanta e Novanta, venne costruito nel 1988. Ha attualmente una capienza di 3.916 spettatori (in passato l’omologazione era per 5.500) ed è situato nella zona industriale di S.Agostino, in Via Enrico Fermi n.100 a Pistoia.

palazzetto

Fu costruito nel 1988 per ospitare le partite interne della squadra di pallacanestro Olimpia Basket Pistoia, che l’anno precedente aveva ottenuto la promozione in serie A2.

Nel 2007, in occasione della promozione in Legadue della squadra di pallacanestro Pistoia Basket 2000, benificiaria dell’impianto, è stato rifatto il parquet ed è stata riorganizzata la curva dedicata ai tifosi ospiti (Curva Firenze), in modo da rispettare le normative di sicurezza. I lavori hanno consentito di ottenere l’omologazione per una capienza di 3.916 posti, di cui circa 400 dedicati alla tifoseria ospite. Al momento della costruzione l’impianto poteva ospitare fino a 5.500 spettatori.

Attualmente il PalaCarrara è utilizzato per le gare interne e gli allenamenti del Pistoia Basket 2000. Il palazzetto dello sport di Pistoia, fino a quel momento conosciuto come PalaFermi, il 18 marzo 2012 è stato intitolato a Mario Carrara presidente dell’Olimpia Basket Pistoia negli anni Ottanta e Novanta, prendendo così la denominazione attuale di PalaCarrara.

Come arrivare al PalaCarrara

Auto

  • All’uscita “PISTOIA” dell’autostrada A11 tenere la destra (direzione Prato)
  • Superare una prima rotonda, poi 2 semafori, e alla seconda rotonda prendere la terza uscita (sx)
  • Prendere la prima uscita e poi girare a destra
  • A questo punto vi trovate in Via Enrico Fermi: dopo circa 1 km, sulla destra, si trova il PalaFermi

Treno

  • La stazione ferroviaria di Pistoia si trova a ridosso del centro, a meno di 3km dal PalaFermi
  • Il palazzetto non è servito da mezzi pubblici nei giorni festivi, anche se l’autobus linea “M”, che parte ogni 15 minuti dalla stazione ferroviaria, arriva fino al “Parcheggio Cellini”, che dista circa 1,5 km dal palazzetto. Per raggiungere direttamente il palazzetto è possibile utilizzare il Taxi.

Bus

La linea 35 della società BluBus effettua servizio solo nei giorni feriali quindi se la partita è in un giorno festivo bisogna per forza prendere un Taxi. Comunque QUI potete trovare gli orari della linea 35.

Aereo

L’aeroporto più vicino a Pistoia è quello di Firenze, situato nelle vicinanze dell’ingresso dell’autostrada A11 “Firenze-Mare”.

Indirizzo PalaCarrara

PalaCarrara
Via E. Fermi, 100
51100 PISTOIA (PT)
Tel.: 0573/532516
Capienza 4000 posti

Mappa

Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti
Google MapsOttieni i Percorsi

Strada-per-PalaFermi

Contatti Pistoia

Sede

Via E. Fermi, 100
51100 PISTOIA (PT)
Tel.: 0573/532516
Fax.: 0573/537312

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *