1.a Trasferta – Hertogenbosh (04-11-14)


1.a Trasferta – Hertogenbosh (04-11-14)

SPM Shoeters – Enel Brindisi si giocherà al Maaspoort Sports & Events di Hertogenbos (Olanda) il 4 Novembre 2014 alle ore 20:00.

Come raggiungere il Maaspoort Sports & Events

Info Biglietti

 Appena avremo informazioni dettagliate su come acquistare i biglietti aggiorneremo la pagina.

Informazioni Maaspoort Sports & Events

Il Maaspoort Sport end Events è un’arena coperta sito in sHertogenbosch, nei Paesi Bassi. Inaugurato il 2 settembre del 1982, ha una capienza di 3.500 persone in eventi sportivi e di 4.000 per concerti. E’ la sede deilla squadra di basket SPM Shoeters Den Bosch.

Ri recente al Maaspoort Sport & Events è stata introdotta la sua nuova illuminazione a LED ed è stata inaugurata durante l’ultima partita dei SPM Shoeters.

http://www.activeageing.nu/uploads/1/3/3/6/13362515/4958560_orig.jpg

Come arrivare ad Hertogenbosh

Il Maaspoort Sports & Events di Hertogenbosh dista circa 90 km da Amsterdam e circa 35 km da Eindhoven .

E’ possibile raggiungere Hertogenbosh con Aerei per Eindhoven (con Ryanair) ed Amsterdam (soluzione meno comoda) perchè più distante. Infine è possibile prendere il treno dall’aeroporto per raggiungere la stazione ferroviaria di Eindhoven da dove prenderete il treno per Hertogenbogh oppure prendere un bus diretto per Hertogenbosh.

Di seguito trovate i prezzi dei biglietti aerei con Ryanair, aggiornati ad oggi, 5 settembre 2014, con partenze da Brindisi, Milano, Roma e Torino  dove il costo non  è proibitivo con una spesa inderiore da 99 euro ed in alcuni casi, con partenza da Milano e Torino con circa 45 euro  fate andata e ritorno.

BR-EI

Purtroppo da Brindisi la vacanza sarà più lunga perchè i voli per il 4 Novembre non ci sono con andata e ritorno nei giorni antecedenti la gara ma le date più vicine sono l’1 Novembre e il 6 Novembre mentre da Milano, Roma e Torino i voli ci sono anche il 3 Novembre e il 4 Novembre dovreste avere tutto il tempo per raggiungere il palazzetto anche se mancheranno solo 4 ore e mezza alla gara.

Inoltre è possibile fare un viaggio da Brindisi ad Eindhoven con scalo a Milano (Bergamo) con Ryanair.

Partenza il 4 mattina da Brindisi, poi scalo a Milano alla 10.35 ed arrivo ad Eindhoven alle 12 e 20. Per il ritorno si fa la stessa cosa con partenza da Eindhoven il 5 mattina (8 e 35) e scambio a Milano alle ore 12 e 45 con arrivo a Brindisi alle 14 e 20.

BR-MI-EI

Inoltre per l’aeroporto di Eindhoven partono aerei Ryanair anche da Alghero, Catania, Pisa, Trapani e Treviso.

Una volta raggiunto l’aeroporto di Eindhoven avete 3 possibilità:

  1. Prendere il treno dall’aeroporto e raggiungere la stazione centrale di Eindhoven (costo 3 euro) e poi prendere un altro treno per Hertogenbosh (8 euro) per un totale di 11 euro e circa 1 h e 40 minuti di viaggio.Potete seguire l’itinerario sul seguente sito web.
  2. Prendere il BUS linea 156 che vi porterà direttamente ad Hertogenbosh (Prima fare una sosta alla stazione ferroviaria di Eindhoven) al costo totale di 3+2 = 5 euro. Link QUI
  3. Infine esiste una terza possibilità che consiste nel prendere il BUS AirExpressBus che al costo di circa 18 euro vi poterà dall’aeroporto direttamente a Hertogenbosh con partenze dirette e non sempre in orario con i voli. Link AirExpressBus.

Altre alternative sono l’affitto di una macchina o andare in taxi ad un costo di circa 75 euro.

Come arrivare al Maaspoort Sports & Events

Una volta arrivati a Hertogenbosh potete raggiungere il Maaspoort Sports & Events direttamente dalla stazione ferroviaria prendendo i bus 64 o 69 con frequenza ogni 15 minuti circa. Ecco il percorso su Google Maps.

Trasferta Eindhoven

Conosciamo la città

 ‘s-Hertogenbosch (informalmente Den Bosch  è una città dei Paesi Bassi, capoluogo della provincia del Brabante Settentrionale. e ha circa 140.000 abitanti. Nel suo territorio, precisamente a Fort de Crévecœr, presso l’ex-comune di Empel en Meerwijk, nasce la Dieze dalla confluenza dei fiumi Dommel, Aa e del canale dello Zuid-Willemsvaart e nello stesso comune, a Fort de Crévecœr, presso l’ex-comune di Empel en Meerwijk, dopo 5 km di corso, sfocia nella Mosa.

‘s-Hertogenbosch deve il suo nome a Enrico I, duca di Brabante, che le concesse lo status di città e i privilegi commerciali a essa connessi nel 1185. A metà del Trecento era la più grande tra le città dai paesi Bassi settentrionali dopo Utrecht e alla fine del Quattrocento era una delle quattro maggiori città del Ducato di Brabante, sotto il Ducato di Borgogna. Fiorente come snodo commerciale, era sede di industrie tessili, ma famosa anche per la produzione di organi e campane, nonché per le attività agricole. Non possedeva né Università né sede vescovile, ma era un vivace centro culturale e religioso, con numerosi monasteri e istituzioni sia laiche che religiose, tra cui alcune vicine alla confraternita dei Fratelli e Sorelle della Vita Comune, in linea con la cosiddetta devotio moderna. particolare importanza rivestiva la Confraternita di Nostra Diletta Signora, fondata nel 1318, che riuniva uomini e donne, laici ed ecclesiastici, dediti al culto della Vergine, in particolare nell’immagine della Zoete Lieve Vrouw nella Cattedrale di San Giovanni.

La città è conosciuta per aver dato i natali al pittore Jeroen Van Aeken, più conosciuto come Hieronymus Bosch.

Durante la seconda guerra mondiale fu sede di un complesso di lager nazisti conosciuto come campo di concentramento di Herzogenbusch.

Principali attrazioni Turistiche

Sint-Janskathedraal, la Cattedrale di San Giovanni è l’edificio gotico più importante di tutti i Paesi Bassi. Venne costruita a partire dal XIII secolo secondo i più mirabili influssi dello stile Gotico brabantino, di cui rappresenta il suo capolavoro nel Paese.

Indirizzo Maaspoort Sports & Events

Maaspoort Sports & Events
Marathonloop 1
5235 AA ’s-Hertogenbosch
Capacità: 2450

Mappa

Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti
Google MapsOttieni i Percorsi

Contatti SPM SHOETERS

SPM Shoeters Den Bosch
Postbus 2434
5202 CK ’s Hertogenbosch
Tel:  073-6146179
Email: info@spmshoeters.nl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *