Chi Siamo


Brindisini Erranti: Chi Siamo

BR

Comunicato stampa – BRINDISINI ERRANTI

Nasce il gruppo “Brindisini Erranti”I non residenti a Brindisi a sostegno della New Basket. La passione per il basket, mai sopita e ora tornata di prepotenza grazie alla presenza nel campionato di Seria A dell’Enel New Basket Brindisi, è il collante che ha unito in questi mesi un gruppo di brindisini, la maggior parte residenti in varie città italiane o estere.

Lo scorso campionato abbiamo fatto sentire il nostro calore e la nostra vicinanza alla squadra in tutte le trasferte e in tutti i palasport dove erano impegnati i colori bianco-azzurri. Ora ci siamo dati un nome, “Brindisini Erranti“, rappresentativo sia della nostra origine che della condizione di tifosi che, per motivi di residenza, ma anche di impossibilità ad entrare nell’ormai inadeguato PalaPentassuglia, sono abituati a spostarsi pur di vedere dal vivo le partite.

Brindisini in quanto orgogliosi e fieri di essere nati in questa città. Erranti perché la fede sportiva ci porta ad “errare“ per l’Italia cestistica.
Anche in questo campionato saremo sempre vicini alla squadra, soprattutto in trasferta. Siamo sicuri che ci divertiremo, nell’attesa di poter assistere e tifare anche in casa alle partite dell’Enel Brindisi in un nuovo e adeguato Palazzo dello sport.

Tutti coloro che volessero avere maggiori informazioni sul gruppo e unirsi a noi possono scrivere una e-mail all’indirizzo: info@brindisinierranti.it

IL NOSTRO LOGO

Logo

Il nostro proclama

CHI SIAMO

Brindisini Erranti, prima di tutto amici ed appassionati di basket legati alla propria terra.

DA DOVE VENIAMO

Come funghi spuntiamo ovunque, non abbiamo regione e provincia, veniamo da tutta Italia, disposti a sostenere Brindisi, nella tradizione dei tifosi brindisini che ci hanno preceduti negli anni ’70 per il calcio in serie B e, negli anni ’80, per il Basket in serie A.

COME SIAMO ORGANIZZATI

Non abbiamo leaders, non abbiamo cognomi …. solo nomi e nicknames ….

Siamo fondamentalmente brindisini erranti con un bagaglio di esperienze maturate nelle trasferte che ci hanno portato, dalla fine degli anni ’70, per tutta Italia con tutta la spontaneità che abbiamo nel “cuore biancazzurro”.

Ci potremmo definire un gruppo che, per ovvi motivi, ha una sede virtuale, il nostro sito www.brindisinierranti.it e che sfrutta ciò che la tecnologia mette a disposizione per comunicare grazie anche all’ausilio di un portale che ci garantirà di gestire al meglio le future trasferte.

COSA FACCIAMO

Per noi il basket, oltre che passione, è un’occasione di incontro per conoscerci meglio dopo i primi incontri via internet, materializzare contatti virtuali, per visitare la città ospitante e condividere al tempo stesso incontri gastronomici locali.

Al palasport, poi, cerchiamo di far sempre festa: prima, durante e dopo la partita. Cerchiamo, con lo spirito goliardico che ci contraddistingue, di colorare di biancazzurro il Palasport avversario grazie all’ausilio di coreografie artigianali, ma molto efficaci, cerchiamo di far divertire noi, i nostri figli ed il pubblico ospitante.

Le parole d’ordine sono: sostegno appassionato nei confronti della nostra squadra e Fair Play sugli spalti.

Siamo grati a chi, in pochi anni, è riuscito a regalarci – dopo tre decenni – la Serie A, ovvero, quella serie nazionale che ha allungato l’Italia del Basket e che ci ha permesso orgogliosamente di incontrarci per tutto lo stivale ad ogni trasferta.

FINALITA’

Abbiamo pensato di darci un nome che ci identifichi in primis, ma soprattutto che sia di riferimento per tutti coloro che, come noi, sparsi per lo stivale, desiderino partecipare alle nostre “feste” e prepararci al meglio nell’organizzazione delle trasferte in collaborazione con la New Basket, i Clubs ed i Gruppi di sostegno ufficiali, nonché, con la società ospitante.

COSA CERCHIAMO

Saremo di supporto a tutte le iniziative volte a favorire la diffusione del basket brindisino e che possano far brillare l’immagine di Brindisi in Italia.

Con questo spirito propositivo chiederemo aiuto a tutti, consci che da soli non si possa andare lontani, ma soprattutto saremo – per quanto sarà possibile – super partes ed amici di tutti …. indistintamente.

IL NOSTRO SITO WEB: WWW.BRINDISINIERRANTI.IT

Il sito è lo strumento che utilizzeremo per pubblicizzare le nostre iniziative, una finestra che farà da focal point sull’organizzazione delle trasferte e per tutto ciò che gira intorno al nostro gruppo.

Il sito ha quindi una doppia valenza, consente di presentarci a chi vuole sapere chi siamo e cosa facciamo, ma serve anche e soprattutto per gestire la nostra ‘Vita Sociale’.

Di recente è stato completamente ridisegnato, avendo come linea guida la cooperazione; sono state previste nuove funzionalità ed è stata migliorata la flessibilità.

Verrà continuamente aggiornato con approfondimenti, risultati, classifiche, video e foto della New Basket; in continuità con la nostra storia, verrà garantito un opportuno spazio anche alle poesie in vernacolo.

Relativamente ai contenuti, oltre ad aver inserito le classiche pagine con tutte le informazioni inerenti la Società, il Roster completo della squadra e tutte le informazioni sul PalaPentassuglia, sono già consultabili i Roster di tutte le società della Serie A, nonché il calendario completo della stagione in corso.

Tramite la pagina delle trasferte è possibile conoscere in anticipo numerosi dettagli logistici quali informazioni sul palazzetto dove si giocherà la partita, l’indirizzo ed i contatti della società padrona di casa, preziose indicazioni stradali con il supporto di una mappa interattiva, nonché le modalità d’acquisto dei biglietti.

Ci piace evidenziare che abbiamo previsto anche un forum, aperto a tutti gli appassionati, dove sarà possibile richiedere informazioni inerenti le trasferte, mettere in contatto i tifosi che si vogliono spostare in auto e molto altro; il forum potrà anche essere usato per confrontarsi sulle tematiche inerenti l’andamento del campionato.

E’ stata integrata la sezione multimedia dove verranno inseriti le foto ed i video delle trasferte della New Basket nelle quali i Brindisini Erranti saranno presenti; è disponibile inoltre una funzionalità di Streaming mediante la quale si potrà seguire in diretta la partita, se l’evento è coperto da una emittente televisiva che utilizza questa modalità di trasmissione.

Infine, ricordiamo che i Brindisini Erranti sono un open space pluralista, quindi chiunque abbia voglia di scrivere contenuti da pubblicare sul sito, intesi come analisi delle partite ed in generale interventi su qualsiasi tema inerente il basket giocato oppure vissuto come passione a 360° può, anzi deve contattarci all’indirizzo info@brindisinierranti.it, oppure su Facebook e Twitter.

Contatti

Mail: info@brindisinierranti.it

Social Network: Facebook e Twitter

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *